WonderHow – Call to Talk – II° appuntamento
Nov

WonderHow – Call to Talk
“Ambiente e percezioni uditive: osservazioni sulla disabilità della vista”
Secondo appuntamento con i nostri “aperitivi tematici” legati ai temi dell’accessibilità e alla cultura dell’integrazione in relazione alle persone con disabilità della vista. Tre incontri aperti al pubblico (e in diretta streaming) nella nostra sede per discutere di questioni d’interesse collettivo, raccontare storie di vita, formulare proposte e – last but not least! – scoprire il mondo di WondeRadio.
Anche questo appuntamento sarà suddiviso in tre momenti: nella prima parte interverrà l’ospite principale di questo “aperitivo”, il coordinatore dei Giovani dell’Unione Italiana Ciechi di Bari Antonio Garofalo, che dirà la sua sulla condizione della disabilità della vista in rapporto al canale uditivo e alle sue specificità. Al dibattito, un vero e proprio colloquio, potranno intervenire anche i presenti proponendo esperienze e visioni personali sulle questioni più rilevanti, i limiti e le problematiche più frequenti nel rapporto tra disabili della vista e le amministrazioni, gli enti, la viabilità, la funzionalità degli spazi comuni, il welfare. Nella seconda parte della serata daremo l’opportunità a chiunque lo volesse di cimentarsi con la radio, simulando una diretta radiofonica. Infine ci sarà il vero e proprio aperitivo con tanto di rinfresco e musica! Non mancate!
Per partecipare alle simulazioni o intervenire ai talk è possibile scrivere una mail a info@wonderadio.it o inviare un messaggio alla nostra pagina Facebook WondeRadio con nome, cognome e argomento dell’intervento.
Inizio ore 18:45
email info@wonderadio.it