WonderEroi, la radio del villaggio
Dic
“Wonderoi: la radio del Villaggio” : un progetto di vita sociale e comunicativa
Il 3 Dicembre 2018 il Villaggio degli Eroi e WondeRadio celebrano la Giornata Internazionale delle persone con disabilità attraverso il racconto di un’esperienza meravigliosa per connettere le differenze, abbattere le barriere, sostenere le persone con disabilità nei loro progetti di vita.
Il Villaggio degli Eroi, sito a Modugno in via Roma 93 è un centro sociale polivalente per persone con disabilità, gestito dalle cooperative Gea e Nympha la cui mission quotidiana è promuovere attività ed interventi mirati a contrastare l’isolamento e l’emarginazione sociale, favorendo l’autonomia e la valorizzazione delle persone, supportando le famiglie. Con l’obiettivo di fare rete, ha scelto di creare una splendida collaborazione con WondeRadio,
web radio realizzata da ragazzi e ragazze non vedenti, ipovedenti e normovedenti. L’obiettivo di tale progetto è insegnare alle persone coinvolte le tecniche di conduzione e regia radiofonica e svilupparle attraverso la creazione di podcast, utilizzando la web radio come strumento di interazione, valorizzazione delle competenze di ciascuno ed inclusione sociale.
Il nome WondeRadio è un tributo al cantante e polistrumentista non vedente Stevie Wonder.
Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione”