Apre i battenti WondeRadio: «La radio annulla le differenze»
Giu

Intervista ad Annalisa Albanese, station manager della web radio fatta da ragazzi normovedenti, non vedenti e ipovedenti
Apre i battenti stasera WondeRadio, la prima web-radio terlizzese dedicata interamente al mondo della disabilità, in particolare quella della vista. L’inaugurazione – un evento di presentazione aperto al pubblico – si svolgerà nella sede della stazione, in Via Pasquale Fiore, 86, a partire dalle 20.
Il progetto, vincitore Pin 2018, è fondato sulla integrazione, attraverso la pratica radiofonica, tra ragazzi normovedenti, ipovedenti e non vedenti. La redazione della radio, formata da speaker, tecnici e educatori di origine locale, è un team motivato e ricco di competenze, pronto a coinvolgere i ragazzi disabili della vista a ogni livello della produzione radiofonica, dalla conduzione alla regia alla comunicazione. L’inclusione promossa – e promessa – da WondeRadio è totale.
TerlizziLive ha incontrato in esclusiva Annalisa Albanese, stazione manager di WondeRadio, per parlare dell’innovativo progetto e delle sue finalità sociali e culturali. In video l’intervista integrale.
fonte: http://www.terlizzilive.it/news/attualita/731098/apre-i-battenti-wonderadio-la-radio-annulla-le-differenze